Missione Lake Wine

Nella splendida cornice del lago di Garda, si è tenuto il banco d'assaggio del Chiaretto & Bardolino. Lazise e la sua Dogana Veneta hanno ospitato giornalisti e semplici estimatori di questi due vini sicuramente da ...gustare.


Bigusto Food partecipando al press tour ha avuto la fortuna di visitare alcune cantine della zona tra cui la cantina di Giovanna Tantini, la quale si è guadagnata la Tutela Bigusto per la sua filosofia aziendale e per la passione che traspare nei suoi prodotti.
Da citare, inoltre, un incontro inaspettato con Marco Zanoni dell'azienda
ZF4 che ha presentato con brio il suo Così.
Giovanna Tantini

Marco Zanoni di ZF4

La parte più divertente di questa Missione è stata l'aperitivo in accappatoio e pantofole a bordo piscina, gustando Chiaretto e Bardolino ed accompagnadoli con una selezione di formaggi de La Casara, del pane sfornato da Leardo Luppi del ristorante Vecchia Malcesine e degli assaggi di pesce di lago cucinati dai cuochi del Principe di Lazise.
Questo evento, a mio dire, ha saputo interpretare
il lato gioiso di un'area viticola che non ambisce ad eguagliare la vicina Valpolicella, ma vuole produrre un vino simpatico e fresco, che può accompagnarti nei migliori aperitivi o nei piatti semplici ma gustosi.
La cena poi è andata di bene in meglio con il lesso e pearà secondo Leardo Luppi, speciale sia nella tecnica di realizzazione, che nel lato creativo. Urge una Missione anche a la Vecchia Malcesine!

Aperitivo in pantofole ed accappatoio presso il Principe di Lazise

Leardo Luppi de il ristorante Vecchia Malcesine


Una versione del lesso con pearà, tipica ricetta veronese, rivisitata da Leardo Luppi

Il dessert dal doppio sapore

La Dogana di Lazise

Giovanni Roncolato de La Casara

La selezione formaggi de La Casara

I due sommelier dell'Ais che ci hanno guidato con simpatia e competenza negli assaggi del Bardolino e del Chiaretto



Missione Lake Wine compiuta!


Tutele conferite:
Giovanna Tantini
ZF4

1 commento:

Unknown ha detto...

Wow! It seems you enjoyed it a lot. In very beautiful way you have shared your experiance. such an interesting blog post. I love the food part a lot.


Albergo Lazise